Considerazioni attorno ai princìpi universali che legiferano l'esistenza, e racconti sulle loro conseguenze nel dominio relativo nel quale si dispiega la manifestazione della realtà. In mezzo a tutto questo ci infilo, ogni tanto, anche racconti umoristici, secondo la natura che mi trascino dietro o che trascina me. Non si è ancora ben capito in che ordine ciò accada.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti sei chiesto una cosa? Come mai quando si parla di metafisica intesa come suprema conoscenza concessaci non ti segue quasi nessuno? Perché tutti sembrano vivere in un sonno senza destarsi mai?.Guarda il tuo sito. Tu cerchi di essere una fiaccola nell`oscurita ma nessuno vuole servirsene. Non è un po triste?
RispondiEliminaIo non scrivo per essere seguito e, per me, non ha alcuna importanza esserlo, perché la diffusione di questo sapere corrompe la qualità che gli è propria. Io pubblico questi scritti perché c'è una remota possibilità che a qualcuno possano servire come preparazione superficiale al rendersi disponibile alla Verità. Verità che non si presenta a chi la cercasse, ma solo a chi ha le qualificazioni a poterla vedere senza, per questo, dover impazzire. Non c'è tristezza nel sapere che è sempre la Verità a scegliere, scelta che non spetta all'uomo che la vorrebbe catturare.
RispondiEliminaLa verità assoluta non può essere ne catturata ne trattenuta. È come il mercurio . Se cerchi di trattenerlo con una mano o di prenderlo si divide in particelle sempre piu piccoleche ti sfuggono. Se potessimo possedere la Verita saremmo più grandi di essa cosa palesemente falsa. La verità però può essere la nostra guida se Essa ci sceglie e noi la viviamo istante per istante senza accumulo si esperienza emozionale psicologica
Elimina